Il focus group è una tecnica di ricerca basata sulla discussione tra un piccolo gruppo omogeneo  di persone, invitate da un moderatore che indirizza e dirige la discussione tra i partecipanti e ne facilita l’interazione. Ogni partecipante ha l’opportunità di esprimere liberamente la propria opinione rispetto all’argomento trattato. Da questi incontri nascono le linee guida per la realizzazione dei prototipi destinati agli utenti finali.

Focus group del 23 luglio 2014

Il Focus group, coordinato dalla dott.ssa Iannelli del Ce.R.T.A., in collaborazione con BioResult (capofila di progetto) e Gal “le Città di Castel del Monte” (azienda partner), si svolgerà mercoledì 23 luglio alle 14:30 nella sede del Gal “città di Castel del Monte”- Via Bovio, 74. Andria. All’evento sono invitate a partecipare le aziende del progetto Agripointer. L’obiettivo è di testare la piattaforma OMNIAFARM.

Workshop 2 maggio 2014 dalle 9 alle 13 – 65° fiera dell’agricoltura e della Zootecnia, Foggia

Il workshop, diretto dalla dott.ssa Giuliana Pistoia (rappresentante dell’azienda Bioresult, capofila del progetto), in collaborazione con le aziende partner (Gal “le Città di Castel del Monte” e Ce.R.T.A.), si svolgerà all’interno della 65° fiera dell’agricoltura e della Zootecnia a Foggia. All’evento sono stati invitati i rappresentanti di diverse aziende agricole coinvolte nel progetto. L’obiettivo è quello di presentare gli sviluppi con un paper dal titolo “Progetto Agripointer e quaderno elettronico di campagna”.

Focus group del 27 marzo 2014

Diretto dalla dott.ssa Giuliana Pistoia (rappresentante dell’azienda Bioresult, capofila del progetto), in collaborazione con le aziende partner (Gal “le Città di Castel del Monte” e Ce.R.T.A.). I partecipanti sono stati i rappresentanti di diverse aziende agricole coinvolte nel progetto. L’obiettivo del focus group è stato il coinvolgimento dell’utenza finale nelle attività di sviluppo dei prodotti/servizi, attraverso uno scambio di idee e consigli per il miglioramento della piattaforma Omniafarm.

Workshop del 5 novembre 2013, realizzato in occasione della fiera  WOBI (world of business ideas) di Milano

Workshop della prima fase (di design), che ha visto il coinvolgimento delle figure previste Agronomi, Tecnologi alimentari, Azienda ITC (Bioresult), Aziende agricole ed agroalimentari.

N° DELIVERABLENOME DELIVERABLEMESE DI RILASCIO
D1DOCUMENTO DI ANALISI DEI REQUISITI10
D2DOCUMENTAZIONE DI DEFINIZIONE DEGLI SCENARI APPLICATIVI3
D3DOCUMENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA SOFTWARE10
D4REPORT RELATIVO AI REQUISITI TECNOLOGICI6
D5SEZIONE DEL SITO WEB DEDICATA AL PROGETTO3
D6VIDEO ILLUSTRATIVO DEL PROGETTO9
D7ARTICOLO DIVULGATIVO DEI RISULTATI RAGGIUNTI10
D8REPORT RELATIVO AI RISULTATI DELLLE ATTIVITÀ DI DIMOSTRAZIONE E DIVULGAZIONE12